Ma Vie


Ma vie nasce dalla volontà di creare qualcosa di fresco, innovativo e consapevole, qualcosa di slow, attento alle nuove esigenze che il mercato richiede e all'ambiente che ci circonda. Dopo un'accurata ricerca di tessuti e tecnologie di stampa sostenibili, i capi di Ma Vie sono stati realizzati cercando di seguire un'etica del consumo intelligente. Ma vie è la via di Chiara, Elisa e Giulia verso la consapevolezza, partendo da ciò che indossiamo, verso il rispetto delle persone, della Terra e della creatività.

La stampa ed il colore sono elementi chiave delle collezioni di Ma Vie. Ogni disegno ha il suo significato, come immagini di una storia che lentamente prende vita, tutto è stato pensato e realizzato collaborando con abili illustratrici italiane. Gran parte dei capi sono stati stampati con tecnica Green Drop, questa utilizza colori a pigmento a bassissimo impatto ambientale con un conseguente notevole risparmio d'acqua ed una sensibile riduzioni delle emissioni Co2.

I tessuti utilizzati per la confezione dei capi sono stati scelti dopo precise ricerche, in modo da potersi avvicinare quanto più possibile all'idea di sostenibilità delle fondatrici. Bambù, ortica, canapa, sete e cotoni Gots, poliesteri riciclati, sono solo alcune delle fibre scelte per creare gli abiti.

View Products