Giglio Tigrato


Giglio Tigrato è un brand con sede a Milano, fondato da Carlotta Orlando nel 2020. Dal 2019 Carlotta decide di dedicarsi a fare qualcosa di nuovo e diverso per la giovane comunità milanese, e inizia a dipingere su abiti vintage per i suoi amici e familiari, creando pezzi unici personalizzati.
È così che nasce Giglio Tigrato: come passione per la pittura e consapevolezza per gli sprechi dell'industria della moda, che si è poi trasformata in un vero e proprio progetto per combattere l'omologazione della moda e il consumismo.
Giglio Tigrato nasce dall'idea di andare contro la sovrapproduzione industriale che caratterizza il mondo della moda, sente la necessità di fare qualcosa per ridurre l'impatto dell'uomo sul pianeta, vuole dimostrare come abiti vintage e materiali di scarto possano essere visti come nuovi e diversi unendo creatività e stile. Giglio Tigrato ha l'ambizione di rompere le convenzioni della moda della stagionalità, del genere e della produzione e consumo di massa: non ha confini e promuove una forte etica.   

View Products