FrogsLab


Frogslab nasce forse nel 2010, tra le mura del cortile di uno storico Liceo milanese, quando Alessia vende astucci fatti a mano con stoffe raccolte durante lunghi e avventurosi viaggi in giro per il mondo. Dalle bustine agli zainetti, dai pigiami ai cappottini, Frogslab si trasforma in uno di quei passatempi che regalano sufficiente soddisfazione da non essere abbandonati.

Oggi Frogslab è Alessia + Pino, che poi si chiama Andrea. Alessia progetta, taglia e cuce le collezioni. Andrea disegna i pattern stampati sui costumi da bagno, cura la grafica e smanetta sulla tastiera. Quasi sempre vanno insieme a comprare rotoli di stoffe e a bersi una pinta di “Ale”.

Frogslab è un piccolo progetto sartoriale, che produce collezioni di abbigliamento e costumi da bagno fatti a mano.
Frogslab è un progetto di “slow fashion”, ed è verissimo sì che sono lenti. Ogni capo è confezionato su ordinazione, e perciò chi compra porta pazienza per le 2, 3, 4 settimane necessarie a tagliare e cucire quanto è stato ordinato.

Il tempo che spendiamo, noi artigiani a cucire e voi clienti ad aspettare, non passa invano: ogni volta che, da un lato e dall’altro, pensiamo al prodotto che si va realizzando nei “laboratori delle rane”ci sintonizziamo sulla lunghezza d’onda del consumo critico e consapevole, dell’economia di processo, dell’etica d’impresa, della produzione sostenibile.

View Products