DZOYÉ


In patois, l’antico e vivace dialetto franco-provenzale della Valle d’Aosta, DZOYÉ significa giocare, ma è anche la radice fonetica di gioiello e gioia. La gioia per il proprio lavoro, il gioco delle creative a pezzo unico e il suo risultato: un gioiello esclusivo da calzare ogni giorno.

Fondato dall’artista Chicco Margaroli, DZOYÉ è un brand italiano di personalizzazione artistica, che applica il valore dell’unicum al mondo dello slow fashion, abbracciando l’alto artigianato e il Made in Italy. Ogni creazione è realizzata dai mastri artigiani partner del brand e dipinta interamente a mano dall’artista. La creativa, unica per ogni paio realizzato, si sviluppa su tutta la superficie della calzatura: sopra, ai lati e persino sulla suola. Lo scamosciato diventa così la tela su cui vivere un’esperienza artistica a 360 gradi. Grazie a una mescola esclusiva di colori e fissativi espressamente studiata dall’artista, l’intervento pittorico risulta durevole, impermeabile e sempre restaurabile.

Decori raffinati e una straordinaria attenzione al dettaglio rendono ogni DZOYÉ un’opera d’arte unica, da indossare, custodire e tramandare

View Products